Ringraziamenti

Posted by : Maurizio Oliveri | | Published in

Ringrazio chi mi legge. Chi è interessato a conoscere le mie condizioni. Chi segue giorno dopo giorno il mio stato d'animo, le mie condizioni fisiche e psicologiche.

Ringrazio mia moglie Sandra, fedele compagna che condivide giorno dopo giorno le mie difficoltà, che riesce a sopportare l'evidente situazione di tensione familiare, che trova la forza di portare avanti la famiglia praticamente da sola. E' la persona che più mi capisce e con la quale riesco tuttora a vivere i momenti più sereni e spensierati. La amo e l'amerò per tutta la vita!

Ringrazio ovviamente i miei parenti più vicini, in particolar modo mamma Donatella e zia Renata, che seppur con due modi molto diversi di affrontare la situazione, mi aiutano tantissimo sotto diversi aspetti della mia vita (morale, pratico, economico, ecc.) e sopportano le mie incoerenze e i miei imprevedibili cambiamenti d'animo. Non posso tralasciare lo zio Giuseppe, con il quale nonostante abbia un rapporto meno intimo, è una persona dal cuore d'oro che ha sempre dato a me ed alla mia famiglia tutto l'appoggio possibile.
Ringrazio i miei cognati, Toni e Alessandra e i miei suoceri Maria e Faustino, che sentono comunque da vicino la complessità della situazione e sono sempre molto attenti al mio stato di salute.

Un ringraziamento speciale a Paolo Bellotti, primario della Cardiologia dell'Ospedale S.Paolo di Savona; oltre che rispettabilissimo cardiologo, un grande amico che mi ha seguito sin dall'anno 2001, che mi ha portato per mano durante l'evoluzione della mia malattia, con cui ho scelto e discusso le vicende del trapianto e l'inserimento in lista. Grande ottimista, mi ha sempre tranquillizzato sul mio stato clinico, dandomi quella carica necessaria a resistere. Sicuramente una delle persone più importanti e significative nella mia vita, a cui voglio un bene dell'anima! (mi devi però quella gita sul veliero, eh!)

Ringrazio tutti i miei amici, di cui per rispetto mantengo l'anonimato. Con particolare affetto ricordo (segnalati senza nessun ordine in particolare):

Enza R. e Dino C.
Stefano F.
Cristina F.
Bianca D., Anna D. e Ruccoli D.
Gabriella F.
Elena C.
Luisa G.
Elga T. e Federico "Bomb"
Ana A. e Juan Francisco L.
Alberto C.
Antonio A.
Vito B.
Valentina O.
Cinzia R.
Fabio L.
Josè Manuel R.
Mara D.A.
Inès P.
Domenica A.
Marìa Co. R. e José P.
Raquel F.
Adela N.
Claudio A.
Adriana S.
Pippo R.
Gino B.
Ernesto S.
Massimo D.E.
Jeffry C.
Aldo A.
Gloria M.
Adriano B.
Roberto C.
Manuel G.
Daniela V.
Andrea P.
Luigi F.

... e chissà quanti altri mi sfuggono, mi scuso con loro ma sono comunque nei miei sentiti ringraziamenti!

Ringrazio in generale tutta l'equipe medica della cardiologia e cardiochirurgia dell'ospedale Niguarda, persone competenti nelle cui mani ho messo il mio destino, e che sono sicuro sapranno risolvere la situazione in modo egregio. In particolar modo, ringrazio chi fino ad ora mi ha seguito più da vicino, Dott. Fabrizio Oliva, Dott. Luigi Martinelli e Dott.ssa Maria Frigerio.

Oltre al mio blog, scrivo anche delle cavolate su Facebook e su Twitter. Potete seguirmi lì, se non ne avete abbastanza!